Ricerca di soluzioni innovative per migliorare i risultati del parto naturale
Nel 2017 la comunità europea ha indetto l’Horizon Prize con lo scopo di ricercare nuove soluzioni, confermate da risultati certi, grazie alle quali fosse possibile ridurre l’incidenza delle problematiche inerenti al parto per mamme e neonati. Mamme in Movimento è l’unico programma preparto di tutta Italia che ha partecipato al Premio Europeo ‘Horizon Prize – Birth Day‘.
Mamme in Movimento ha potuto partecipare al premio europeo grazie a:
– più di tredici anni di esperienza e di ricerca scientifica sulla gravidanza e sul parto;
– più di millecinquecento tra mamme e babbi che hanno messo in pratica in modo fantastico le linee guida del nostro programma;
– l’enorme rilevanza delle centinaia di dati positivi ottenuti nei parti che ci hanno consentito di migliorare tantissimo gli outcomes del parto, tra questi tempi brevi, poco dolore il tutto evitando lacerazioni.
Dal momento che Mamme in Movimento facilita, ottimizza e rende molto più veloce il parto, grazie a questo metodo si abbassa drasticamente, e in modo naturale, la possibilità che insorgano delle problematiche per i piccoli e per le donne.
Tutto questo è stato reso possibile grazie al fatto che Mamme in Movimento ha guardato per la prima volta il parto con gli occhi del tutto nuovi dello sport e l’ha studiato proprio con il tipico metodo della ricerca scientifica sportiva. E’ stato grazie a questo approccio innovativo, alle conseguenti dimostrazioni scientifiche, alla nuova impostazione del parto e agli evidenti dati statistici, che abbiamo avuto la meravigliosa possibilità di partecipare a questo bando.
Da Mamme in Movimento a Taddei Smart Birth
Partecipare a questo importante bando, aperto a studiosi e ricercatori di tutto il mondo, ci riempie di orgoglio, ma ci ha anche portato a ridefinire in modo ancora più scientifico ed accurato tutti i singoli aspetti del lavoro. E’ stato pertanto necessario modificare anche il nome del nostro programma preparto che da Mamme in Movimento diventa Taddei Smart Birth.